Partecipa alla prima Open Label Italiana.
Nella mail anche tutti gli appuntamenti HiFi & DeFi della Milano Music Week
Ciao!
come forse saprete qualche mese fa abbiamo lanciato la prima Open Label Italiana, un’etichetta musicale gestita da una DAO, un’organizzazione decentralizzata dove tutte le decisioni importanti vengono prese attraverso il voto delle persone che detengono i token.
Fino ad ora abbiamo fatto due release, una del “nostro” Matteo Tambussi e l’altra dei Lego Flowers, un duo elettronico e sperimentale.
Dopo queste prime sperimentazioni vorremmo allargare ancora di più il direttivo, trovare nuove energie per aiutarci a diffondere musica nuova e interessante attraverso un sistema innovativo.
Qual è l’obiettivo della DAO di HiFi & DeFi?
Creare un metodo di pubblicazione per musica al di fuori dei canoni mainstream, che sia sostenibile e che massimizzi gli introiti per gli artisti. L’etichetta stessa diventa un veicolo promozionale collegando direttamente musicisti/artisti ed appassionati.
Vuoi aiutarci a rendere questa cosa realtà?
Abbiamo indetto una Zoom call per Giovedì 8 Dicembre alle 17:00.
Ci piacerebbe parlarvi della nostra visione, sentire le vostre domande e accogliere nuovi membri. Iscrivetevi a questo link.
Cosa possiamo offrirvi?
Avrete la possibilità di lavorare al fianco di Matteo Tambussi, che vi può insegnare moltissimo di web3, NFT, DAO e sul web in generale, mentre io cercherò di condividere la mia esperienza discografica.
APPUNTAMENTI MILANO MUSIC WEEK
Sono stato invitato in qualità di moderatore a questo evento.
Le potenzialità degli NFT sono infinite, anche e soprattutto nella musica, ma spesso si ha la sensazione che sia una tecnologia ancora prematura per il mercato italiano, o accessibile solo ad artisti molto famosi. In questo panel ci chiederemo in che modo gli artisti italiani possono utilizzare e guadagnare da questa tecnologia e quali sono le possibilità e i limiti, il tutto con l’aiuto di esempi concreti e case studies.
Ospiti:
Lorenzo Gessner Voltolina - Data & Innovation Manager, Universal Music
Marco Signorelli -Director of Strategy and Operations, Digital Content Protection
Violetta Zironi - Musicista e artista NFT
Daniela De Bellis - Avvocato, Studio Elled
Alessandro Marin - Co-founder, Brots
NFT, Blockchain, Web3 sono sulla bocca di tutti ma come possono queste tecnologie realmente migliorare e rivoluzionare l’industria musicale?
Vieni a scoprire questo nuovo mondo raccontato da chi ha creato il primo marketplace italiano per la vendita di NFT musicali, ”Onlymusix” e dai founder del podcast “HiFi & DeFi” e dell’omonima prima etichetta musicale DAO italiana.
Potrai approfondire e attuare tutto il procedimento di creazione di un NFT dal concept al minting. I partecipanti al workshop avranno inoltre l’opportunità di proporre il loro materiale ed entrare nel roster della label HiFi & DeFi.
Per poter svolgere a pieno il workshop ti chiediamo di registrarti su questo form e di portare con te il tuo computer + una traccia audio inedita, o in alternativa un link privato a brani inediti su SoundCloud. Oltre alla traccia audio puoi scegliere di preparare un video o un artwork, l’unico limite è la fantasia!
Chi accederà al workshop senza registrazione e/o materiale potrà comunque assistere come uditore.
OSPITI:
ANTONINO ABBATE - FOUNDER & CEO / ONLYTECH INDUSTRIES
SILVIA BERTELLI - COO / ONLYTECH INDUSTRIES
MICHELE MARCHETTO - LEAD DEVELOPER / ONLYTECH INDUSTRIES
Insomma dal vivo o online speriamo di vederci/sentirci presto
olly